Forte grandinata nell’alto Verbano, mezzi spazzaneve in azione
Decine le richieste di soccorso per allagamenti, frane e piante cadute sulla sede stradale. A Cremenaga un'abbondante grandinata che lasciato circa 30 cm di ghiaccio sulla strada

Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco della provincia di Varese nella zona dell’alto Verbano per una forte ondata di maltempo che ha colpito l’area. Decine le richieste di soccorso per allagamenti, frane e piante cadute sulla sede stradale.
In particolare, nel comune di Cremenaga (Va) un’abbondante grandinata ha coperto il manto stradale della sp 61 con 30 centimetri di ghiaccio e decine di automobilisti sono rimasti intrappolati. Il tratto stradale è stato chiuso. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del distaccamento di Luino che, con alcuni mezzi dotati di lame per la neve, stanno cercando di ripristinare la viabilità.
Si sono registrate difficoltà anche a Germignaga e nei paesi vicini. Il Sindaco Marco Fazio con un post su Facebook ha avvisato la cittadinanza: “Si segnalano varie piante cadute lungo la provinciale per Brezzo di Bedero e quella per Porto Valtravaglia. I vigili del fuoco sono impegnati in varie attività, quindi non siamo in grado di dare risposte sui tempi di riapertura. Invitiamo a usare i mezzi privati solo per stretta necessità”.
Si sono registrate difficoltà anche a Luino, Grantola, Montegrino Valtravaglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.