FraParentesi, un nuovo modo di fare non profit in ambito oncologico

Il Rotary di Tradate insieme al Rotaract, col patrocinio del Comune, organizza il 24 maggio alle ore 21.00 presso la Biblioteca Frera l’incontro di presentazione di Fraparentesi

varie

Il Rotary di Tradate insieme al Rotaract, col patrocinio del Comune, organizza il 24 maggio alle ore 21.00 presso la Biblioteca Frera l’incontro di presentazione di Fraparentesi, associazione che si occupa di people caring in ambito oncologico.

Il primo progetto dell’associazione è il portale di lifestyle, www.FRAPARENTESI.org dedicato in modo particolare alle donne che vivono l’esperienza del tumore e ai loro caregiver. Nasce dal desiderio delle due fondatrici di raggiungere, in maniera riservata e gratuita, chiunque abbia bisogno di supporto, consigli e informazioni per vivere al meglio questo complicato momento.

Il lavoro dell’associazione consiste nell’individuare i bisogni delle persone, per tradurli in risposte concrete che vengono suddivise in relazione al momento specifico del percorso: diagnosi, terapia, follow up e familiari e amici (caregiver). Per fare questo FraParentesi si avvale della collaborazione di un vasto network di professionisti specializzati in ambito oncologico.

La serata sarà anche l’occasione per celebrare la donazione di un defibrilltaore alla Biblioteca Frera di Tradate: lo strumeto salva vita è stato acquistato dal Rotaract club Tradate grazie alla genorisità della Comunità che ha risposto attivamente alla raccolta fondi del Rotaract, organizzata con il Banchetto di Natale 2017.

All’incontro di presentazione di giovedì 24 Maggio saranno presenti:

Cristina Agazzi co-fondatrice di FRAPARENTESI;
Daniela Abbatantuono co-fondatrice;
Dott. Alessandro Agazzi chirurgo maxillofacciale e chirurgia orale al Policlinico di Milano_ e membro del comitato scientifico di FraParentesi;
Dott.ssa Giulia Bormida Odontoiatra, che fa parte del network dei professionisti che collaborano con il portale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.