Gerenzano replica a Saronno: “Campo nomadi in via Grandi scelta infelice. Dobbiamo tutelare i residenti”
Quasi in tempo reale l'Amministrazione gerenzanese replica all'affondo della Lega Nord in merito al campo nomadi di via Grandi
Quasi in tempo reale l’Amministrazione gerenzanese replica all’affondo della Lega Nord in merito al campo nomadi di via Grandi.
“Il progetto della nuova area da destinare all’insediamento di una parte dell’attuale campo nomadi non è mai stato presentato né discusso in commissione urbanistica. Anche questo mancato passaggio istituzionale conferma ed amplifica le criticità di una scelta che possiamo definire quantomeno “infelice””.
L’Amministrazione fa il punto: “La nostra posizione è chiara: sono tantissime le criticità che l’area individuata presenta e non si intravedono valutazioni positive per la scelta effettuata; ragione per cui si chiede al Sindaco del Comune di Saronno un ripensamento. Non è sicuramente una questione di integrazione ma sembra piuttosto uno “scaricare” ad altri il problema. Anche virgolettare la parola “scaricare” non è una scelta a caso: paragonare questa vicenda allo scarico in fognatura concesso per il nuovo Lidl ci sembra un tentativo inqualificabile”.
E dal palazzo di via Duca degli Abruzzi la maggioranza del sindaco Ivano Campi si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa: “Per quanto riguarda la presenza di centri commerciali al confine con Saronno, si potrà chiedere chiarimenti al proprio vicesindaco sulle scelte del passato a firma della locale Lega Nord che, sicuramente, saprà aggiornarlo ed aiutarlo ad intervenire con cognizione di causa dopo aver acquisito tutte le informazioni del caso.
Dura la chiosa: “Non c’è in ballo un contenzioso tra le due amministrazioni ma la serenità di tante famiglie residenti del Comune di Saronno e di quello di Gerenzano, che tutti dobbiamo garantire”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.