Gian Micalessin alla libreria Nuova Terra con il suo libro sui cristiani in Siria
«Fratelli traditi. La tragedia dei cristiani in Siria. Cronaca di una persecuzione ignorata» è il titolo del libro del reporter di guerra

Nuova iniziativa dell’Associazione De Gasperi di Legnano che propone un appuntamento di grande attualità, venerdì 18 maggio alla libreria Nuova Terra (via Giolitti,14), alle ore 21, il reporter di guerra Gian Micalessin, già vincitore del Premio Ilaria Alpi, autore di diverse pubblicazioni e di reportage da oltre 30 guerre sparse nel mondo, presenterà il suo ultimo libro «Fratelli traditi. La tragedia dei cristiani in Siria. Cronaca di una persecuzione ignorata», pubblicato da Cairo Edizioni (pp. 302, 1° ed. 2018) e che gode dell’introduzione del sociologo Francesco Alberoni.
La serata sarà introdotta da Alessandro Rizzo, giornalista di Cerro Maggiore e del consiglio direttivo dell’Associazione stessa. L’incontro, con ingresso libero e gratuito, è organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Centri Culturali. Durante la serata è prevista la proiezione di alcuni reportage di Micalessin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.