Giulia Leonardi, il ritorno della farfalla-tigre
Leonardi è una delle protagoniste della straordinaria ascesa della squadra bustocca che ha portato alla conquista del triplete

Giulia Leonardi torna al Palayamamay. Una delle protagoniste della straordinaria ascesa della squadra bustocca che ha portato alla conquista del triplete (Campionato, Coppa Italia e Cev Cup) nella stagione 2011/2012, nonché dalla Supercoppa Italiana nel 2012/2013, torna a giocare alla Unet E-Work Busto Arsizio.
Dal 2015 a oggi Leonardi ha vestito la maglia di Piacenza (poi Modena), risultando ogni volta tra le migliori del suo ruolo. Ora la giocatrice Cesenate, classe 1987, torna a Busto: “Solo pensare al Palayamamay, agli Amici delle Farfalle, a tutte le persone della società che ritroverò – spiega Leonardi -, mi fa battere fortissimo il cuore. I ricordi che porto dentro di questo ambiente non mi fanno sentire arrivata, anzi sono per me da stimolo per dimostrare che c’è ancora tanta voglia di fare, per credere ancora nei sogni che si sono avverati qualche anno fa, ma devono essere sempre l’obiettivo di ogni stagione”.
Per lei un legame speciale con la squadra: “torno perché quelli a Busto Arsizio sono stati gli anni più belli della mia carriera – dice Leonardi – e perché ogni giocatrice che ho incontrato negli anni successivi mi diceva che era strano non vedermi più con la maglia gialla Tigros: torno, sempre farfalla, ancora più tigre”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.