“Giuseppe Conte premier del governo politico”
Il leader del Movimento 5 Stelle non ha fatto nomi durante l'incontro con la stampa ma a telecamere spente. Così come ha fatto Matteo Salvini
Giuseppe Conte sarà il premier del governo politico. A fare il nome del nuovo futuro Presidente del Consiglio è stato Luigi Di Maio, una volta terminato l’incontro con la stampa. Così come ha poi fatto Matteo Salvini, leader della Lega dopo il suo intervento.
«Abbiamo indicato al Presidente il nome che secondo noi può portare avanti il contratto di Governo con la Lega”. Ha esordito Luigi Di Maio rivolgendosi alla stampa dopo l’incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il leader del Movimento 5 Stelle non ha fatto nomi durante l’intervento ma ha lasciato intendere che l’intesa c’è e una volta terminata la conferenza stampa ha fatto il nome Giuseppe Conte.
«In questi giorni abbiamo imposto un metodo – ha detto Di Maio -: prima abbiamo discusso di temi e poi dei nomi. Il nostro sarà un Governo politico che metterà al centro le questioni politiche. Sarà un Governo inaspettato ma votato. Un Governo che nascerà intorno ad una contrattazione al rialzo sui temi per il bene degli italiani. Siamo pienamente soddisfatti del lavoro nei prossimi giorni speriamo che si possa iniziare questo nuovo percorso per la Repubblica. Sono stati 80 giorni in cui ne è valsa la pena prendere tempo perché finalmente nasce la terza Repubblica».
E’ stata poi la volta di Matteo Salvini: «Noi ci siamo, siamo pronti, abbiamo fatto il nome e indicato la squadra, vogliosi di far crescere l’economia del Paese. Il governo di cui vogliamo far parte vuole aumentare il lavoro. Vogliamo un governo che metta l’interesse italiano al centro. Fuori da qua c’è un mondo che vuole passare dalle parole ai fatti. Abbiamo consegnato al Presidente della Repubblica il destino del nostro paese che si basa su radici ben solide e guarda avanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.