Il “Tugnin” è morto a 106 anni, era l’Alpino più anziano di Varese
L'uomo è scomparso domenica 20 maggio, alle ore 13 e 30, all'età di 106 anni
E’ scomparso all’età di 106 anni Antonio Porrini detto “Tugnin”, l’Alpino più anziano della Sezione di Varese. L’uomo è scomparso domenica 20 maggio, alle ore 13 e 30. Le esequie verranno celebrate martedì 22 maggio alle ore 16.30 nella chiesa di Sant’Alessandro a Besozzo Superiore (VA). Rosario alle ore 16.00.
L’Alpino Antonio Porrini, classe 1912, da tutti chiamato “Tugnin”, nato a Besozzo il 23 giugno 1912, ha compiuto 105 anni il 23 giugno 2017. Ha combattuto durante la 2a guerra mondiale nella campagna di Grecia, Albania e Montenegro. Nell’anno 1985 ha ricevuto dalla Sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Alpini il premio “Pà Togn”, assegnato ad Alpini meritevoli per azioni di solidarità, per l’opera svolta come artigiano idraulico a favore degli anziani della casa di riposo “Ronzoni” di Besozzo. Per numerosi anni ha partecipato a feste e manifestazioni alpine come Alfiere del Gruppo Alpini Bogno di Besozzo. Da tutti, Alpini, Autorità e popolazione conosciuto e amato per la simpatia e allegria che lo caratterizzava. Il Consiglio Direttivo Sezionale ne rimpiangono la scomparsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.