Il “Tugnin” è morto a 106 anni, era l’Alpino più anziano di Varese
L'uomo è scomparso domenica 20 maggio, alle ore 13 e 30, all'età di 106 anni
E’ scomparso all’età di 106 anni Antonio Porrini detto “Tugnin”, l’Alpino più anziano della Sezione di Varese. L’uomo è scomparso domenica 20 maggio, alle ore 13 e 30. Le esequie verranno celebrate martedì 22 maggio alle ore 16.30 nella chiesa di Sant’Alessandro a Besozzo Superiore (VA). Rosario alle ore 16.00.
L’Alpino Antonio Porrini, classe 1912, da tutti chiamato “Tugnin”, nato a Besozzo il 23 giugno 1912, ha compiuto 105 anni il 23 giugno 2017. Ha combattuto durante la 2a guerra mondiale nella campagna di Grecia, Albania e Montenegro. Nell’anno 1985 ha ricevuto dalla Sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Alpini il premio “Pà Togn”, assegnato ad Alpini meritevoli per azioni di solidarità, per l’opera svolta come artigiano idraulico a favore degli anziani della casa di riposo “Ronzoni” di Besozzo. Per numerosi anni ha partecipato a feste e manifestazioni alpine come Alfiere del Gruppo Alpini Bogno di Besozzo. Da tutti, Alpini, Autorità e popolazione conosciuto e amato per la simpatia e allegria che lo caratterizzava. Il Consiglio Direttivo Sezionale ne rimpiangono la scomparsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.