Incidente in stazione, il ringraziamento del sindaco all’infermiera
Dimitri Cassani, primo cittadino del paese, vuole esprimere la stima e la gratitudine alla giovane operatrice sanitaria, che ha scelto di rimanere anonima
La notizia dell’incidente alla stazione di Casorate Sempione e dell’intervento di una infermiera ha toccato molti lettori. Il sindaco di Casorate Dimitri Cassani interviene per porre i ringraziamenti della comunità del paese
L’incidente ferroviario verificatosi nella giornata odierna, che ha visto l’investimento di una donna da parte di un treno in transito, non ha avuto tragiche conseguenze grazie ad una serie di circostanze fortunate e grazie al tempestivo soccorso portato alla donna investita, da parte di un’infermiera toscana che viaggiava a bordo del treno.
La ragazza dimostrando spirito d’iniziativa e senso del dovere, ha prestato i primi ed immediati soccorsi in attesa dell’arrivo dell’ambulanza e della squadra medica, facendo si che la donna investita non vedesse aggravate le sue condizioni già precarie.
L’infermiera che ha compiuto questo gesto così coraggioso ed encomiabile, non ha voluto apparire e così non ha lasciato alcun riferimento, non sappiamo nulla di lei se non che veniva dalla Toscana e che probabilmente era qui in vacanza.
Non è usuale vedere ai giorni nostri, chi compie un gesto così nobile e poi se ne va con tanta discrezione, io non conosco i motivi per cui non ha voluto apparire e, nel caso fosse voluto, rispetto la sua scelta, ritengo però che questa persona meriti un pubblico ringraziamento ed un encomio per quanto ha fatto, per questo motivo, chiedo a chiunque la conoscesse di farci avere notizie o di chiederle di mettersi in contatto con me, presso il comune di Casorate Sempione.
Se questo non fosse possibile, spero almeno che queste poche righe, con cui le porgo i più sentiti ringraziamenti ed una personale lode per il grande altruismo dimostrato.
Il Sindaco
Dimitri Cassani
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.