Incontri personalizzati su impresa 4.0
Alle Ville Ponti su iniziativa della Camera di Commercio le imprese possono confrontarsi con gli esperti. Partecipazione gratuita, prenotazione online

L’attenzione è stata alta fin dal primo appuntamento: hanno preso il via questa mattina, martedì 29 maggio, gli incontri personalizzati sul tema Impresa4.0 promossi dal network varesino che mette insieme Camera di Commercio e associazioni di categoria su un tema decisivo per lo sviluppo del nostro sistema economico.
Diverse le imprese che si sono già prenotate per confrontarsi con degli esperti: lo scopo è quello di fornire loro un primo orientamento nel comprendere la propria maturità digitale, grazie anche a uno specifico test denominato SELFI4.0, e nell’individuare le aree di intervento prioritarie. Al contempo, viene offerto affiancamento sull’analisi delle competenze e i vantaggi derivanti da investimenti in tecnologie in ambito 4.0.
Intanto, si è al lavoro per preparare il secondo incontro di un ciclo di seminari divulgativi, sempre organizzati dal network varesino Impresa 4.0: dopo il riscontro positivo del primo appuntamento svoltosi lo scorso 23 maggio, il nuovo momento divulgativo è in programma mercoledì 6 giugno, con inizio alle 9.30 nelle sale del Centro Congressi Ville Ponti. In quella circostanza si parlerà dei “Modelli di business per l’impresa 4.0”.
Come per gli incontri personalizzati, anche la partecipazione ai seminari divulgativi è gratuita. Occorre, però, prenotarsi online sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it, seguendo il percorso “Convegni e Seminari » Punto Impresa Digitale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.