Nuovo ingresso più sicuro per la media Vidoletti
Verrà inaugurato ufficialmente martedì 15 maggio, prima della campanella, il percorso realizzato dalla via Pista Vecchia, lontano dalla trafficata via Manin

I lavori erano finiti nel marzo scorso ma problemi organizzativi della scuola hanno allungato i tempi.
Domattina, martedì 15 maggio, alle ore 7.50 l’assessore ai Servizi educativi, Rossella Dimaggio, e l’assessore ai Lavori pubblici, Andrea Civati, parteciperanno all’apertura ufficiale del nuovo ingresso della scuola media Vidoletti a Masnago, un ingresso lontano dalla trafficatissima via Manin.
Da anni il dirigente scolastico Antonio Antonellis suggeriva un intervento per modificare l’accesso ai locali della scuola, un percorso dal parcheggio di via Pista Vecchia, abbastanza capiente ma defilato, comodo per chi accompagna il figlio in auto.
Al nuovo ingresso accede dall’area dietro al palazzetto dello sport attraverso un parchetto che collega la Vidoletti con l’area parcheggio. Il percorso è stato adeguatamente attrezzato per persone ipovedenti o non vedenti con piastrelle tipo LOGES (Linea di Orientamento, Guida e Sicurezza). È stato installato inoltre un nuovo sistema di illuminazione sia del parchetto che dell’area parcheggio.
Il costo dei lavori, che hanno anche abbattuto le barriere architettoniche dell’intero istituto, è stato di oltre 150mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.