La Toyota di Alonso vince la prima gara del WEC
Il circuito belga di Spa Francorchamps ha ospitato la prima gara del Mondiale Endurance 2018/2019. Doppietta per la casa giapponese

Dopo i test svolti all’autodromo Paul Ricard, gli specialisti del mondiale endurance (il cosiddetto WEC) hanno affrontato la prima tappa della stagione 2018-19 sul celebre e bellissimo tracciato di Spa Francorchamps.
A vincere la classifica assoluta, sul circuito belga, è stata la Toyota TS050 – vettura del team ufficiale della casa giapponese – affidata a tre piloti di altissimo livello, tutti con esperienza in Formula Uno: lo spagnolo Fernando Alonso, l’elvetico Sebastien Buemi e il nipponico Kazuki Nakajima. Chiaramente la star assoluta della squadra è proprio Alonso, tutt’ora impegnati in F1 con la McLaren e in passato già due volte campione del mondo.
Nella foto in alto (Marco Losi/VN) la vettura vincitrice
A Spa la Toyota ha fatto doppietta piazzando al secondo posto la TS050 di Kobayashi, Conway e Lopez. Podio completato dalla Rebellion R13 di Beche, Laurent e Menezes. Tutte queste vetture gareggiano nella categoria regina, la LMP1.
Nelle altre classi sono arrivati i successi della Oreca 07 del team G-Drive Racing in LMP2 (piloti il russo Rusinov e i francesi Vergne e Pizzitola), della Ford GT del team di Chip Ganassi in LMGTE Pro (piloti Muecke, Pla e Johnson) e della Aston Martin ufficiale in LMGTE Am (piloti Dalla Lana, Lamy e Lauda).
Il prossimo appuntamento con il mondiale WEC è fissato per il 16 e 17 giugno con la mitica 24 Ore di Le Mans.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.