La Toyota di Alonso vince la prima gara del WEC
Il circuito belga di Spa Francorchamps ha ospitato la prima gara del Mondiale Endurance 2018/2019. Doppietta per la casa giapponese
Dopo i test svolti all’autodromo Paul Ricard, gli specialisti del mondiale endurance (il cosiddetto WEC) hanno affrontato la prima tappa della stagione 2018-19 sul celebre e bellissimo tracciato di Spa Francorchamps.
A vincere la classifica assoluta, sul circuito belga, è stata la Toyota TS050 – vettura del team ufficiale della casa giapponese – affidata a tre piloti di altissimo livello, tutti con esperienza in Formula Uno: lo spagnolo Fernando Alonso, l’elvetico Sebastien Buemi e il nipponico Kazuki Nakajima. Chiaramente la star assoluta della squadra è proprio Alonso, tutt’ora impegnati in F1 con la McLaren e in passato già due volte campione del mondo.
Nella foto in alto (Marco Losi/VN) la vettura vincitrice
A Spa la Toyota ha fatto doppietta piazzando al secondo posto la TS050 di Kobayashi, Conway e Lopez. Podio completato dalla Rebellion R13 di Beche, Laurent e Menezes. Tutte queste vetture gareggiano nella categoria regina, la LMP1.
Nelle altre classi sono arrivati i successi della Oreca 07 del team G-Drive Racing in LMP2 (piloti il russo Rusinov e i francesi Vergne e Pizzitola), della Ford GT del team di Chip Ganassi in LMGTE Pro (piloti Muecke, Pla e Johnson) e della Aston Martin ufficiale in LMGTE Am (piloti Dalla Lana, Lamy e Lauda).
Il prossimo appuntamento con il mondiale WEC è fissato per il 16 e 17 giugno con la mitica 24 Ore di Le Mans.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.