L’Alternanza scuola-lavoro è una opportunità per i Comuni
Invito ai Sindaci del territorio ad aderire al progetto scolastico e cogliere la doppia occasione di crescita dei ragazzi e della comunità
L’Alternanza scuola -lavoro è una grande occasione per gli studenti, le imprese e le istituzioni pubbliche. La modalità didattica obbligatoria che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, può essere uno strumento importante di crescita per tutta la comunità.
Un incontro questa mattina organizzato dalla Provincia di Varese, in collaborazione con Prefettura e Ufficio scolastico della Provincia di Varese ha voluto illustrare ai sindaci, agli amministratori locali e ai responsabili dei servizi scolastici del territorio le opportunità del progetto al fine di promuovere la diffusione delle esperienza dell’alternanza scuola lavoro anche nei comuni.
L’incontro con gli interventi di Paolo Bertocchi, Claudio Merletti, Roberto Bolognesi e Giacomo Mazzarino fa seguito al protocollo sottoscritto proprio qualche settimana fa da Provincia, Prefettura, Ufficio scolastico provinciale, Camera di Commercio di Varese, ATS Insubria, ASST Sette Laghi, ASST Valle Olona, INAIL sede di Varese, Università degli Studi dell’Insubria, LIUC Università Cattaneo.
Con quel documento tutte le istituzioni coinvolte si sono assunte l’impegno di promuovere questa grande opportunità e di concordare azioni e iniziative per far crescere ancor di più questa esperienza formativa e orientativa fondamentale per le nuove generazioni che ha acquisito in provincia una rilevanza quantitativa e qualitativa del tutto straordinaria e ha assunto una dimensione non solo formativa ma anche territoriale che coinvolge oggi 22mila studenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.