Luigi Cajazzo sarà il nuovo dg dell’assessorato al Welfare al posto di Daverio
Nato il 29 agosto del 1968, avvocato, da gennaio 2016 è il direttore generale della Fondazione IRCCS dell'Istituto nazionale dei Tumori di Milano
Sarà Luigi Cajazzo, il nuovo direttore generale dell’assessorato al Welfare. Lo ha comunicato
l’assessore regionale al Welfare, durante la seduta odierna della Giunta. La nomina ufficiale sarà formalizzata nell’ambito del provvedimento organizzativo che nei prossimi giorni definirà i nuovi assetti di tutte le direzioni.
“Cajazzo, attuale direttore generale dell’Istituto dei Tumori di Milano – ha spiegato l’assessore Giulio Gallera -, è una persona molto competente che lavora da anni all’interno del sistema sanitario, prima come direttore amministrativo e poi generale di una delle più importanti e prestigiose realtà lombarde”.
“La scelta è caduta su una figura solida – ha quindi aggiunto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana -. Si tratta di una sfida complessa in un settore strategico, ma allo stesso tempo avvincente che, sono certo, Luigi Cajazzo saprà affrontare con competenza, all’insegna della trasparenza e del rigore. A lui va un sincero ‘in bocca al lupo’ a nome dell’intera Giunta che coglie anche l’occasione per ringraziare Giovanni Daverio del lavoro svolto sino qui”.
L’assessore ha voluto ringraziare anche per conto dell’intera direzione il direttore uscente, Giovanni Daverio “Per la competenza, la professionalità e la dedizione che ha sempre dimostrato”.
Secondo l’assessore sono “tante le tematiche aperte che dovrà affrontare il nuovo direttore. I punti nascita, la riorganizzazione della rete ospedaliera, l’attuazione concreta della presa in carico che consentirà di dare un po’ di ossigeno ai nostri ospedali e poi altre battaglie a livello nazionale. Lui ne sarà l’interprete tecnico per ottenere più risorse da destinare al nostro sistema sanitario che e’ eccellente, ma che senza di queste, rischia di essere messo in crisi”.
Nato il 29 agosto del 1968, avvocato, da gennaio 2016 è il direttore generale della Fondazione IRCCS dell’Istituto nazionale dei Tumori di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.