Una messa sul monte Nudo
La suggestiva manifestazione nel segno della croce di metallo portata in vetta nella primavera di vent'anni fa

Nel 1998, gli Amici della montagna di Cuveglio decisero di portare in cima al Monte Nudo una nuova croce d’acciaio in sostituzione della ormai fatiscente croce in legno.
E così da vent’anni, ogni anno un gruppo di amanti di questo luogo viene fin quassù per celebrare la passione per la montagna.
Anche per quest’anno appuntamento rinnovato per domenica 13 maggio alle ore 16 presso la piccola radura, posta in una superba posizione panoramica che guarda verso la valle e domina tutta la parte del Lago Maggiore da Intra a Locarno, dove verrà celebrata una messa a suffragio degli amici scomparsi in montagna.
Diversi i modi di giungere in cima ai 1237 metri del monte più alto della Valcuvia per una giornata di festa in compagnia; i più atletici si mettono in cammino già all’alba per salire a piedi fino alla cima, altri poi raggiungono la vetta giungendo in auto sino al passo Cuvignone e attraverso la strada tagliafuoco vi arrivano dopo circa un’ora di cammino, per informazioni su come partecipare alla giornata rivolgersi agli: “Amici della montagna”, Dario Morganti 335 68 47 694
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.