I pensieri positivi di Salvatore Furia a Villa Recalcati
Il libro scritto da Gianni Spartà e pubblicato da Pietro Macchione Editore sarà presentato venerdì 15 giugno alle ore 17,45 nella sede della Provincia di Varese

Il libro si intitola “Pensieri positivi” (Pietro Macchione Editore) una frase emblematica che il professor Salvatore Furia (nella foto) citava sempre durante i suoi collegamenti con il “Gazzettino Padano” per le previsioni meteo. Un auspicio coerente con la filosofia di vita di questo straordinario personaggio che ha reso più ricca, in senso scientifico e umano, la comunità varesina.
Il giornalista e scrittore Gianni Spartà, testimone come cronista dell’attività di Furia e autore di altre biografie di cittadini importanti come Giovanni Borghi (“Mister Ignis”), Luigi Orrigoni e Monsignor Pigionatti, gli ha dedicato questo libro con un sottotitolo altrettanto emblematico, “Il cacciatore di stelle”, perché il professore è stato anche un astronomo molto apprezzato dalla comunità scientifica.
Alla presentazione che si terrà venerdì 15 giugno alle ore 17,45 a Villa Recalcati interverranno, oltre a Gianni Spartà, Attilio Fontana, governatore della Regione Lombardia Davide Galimberti, sindaco di Varese, Gunnar Vincenzi, presidente della Provincia di Varese Giuseppe Zamberletti, già ministro della Protezione Civile Vanni Belli, presidente della Società Astronomica Schiaparelli. Durante la serata sono previste alcune testimonianze tra cui quelle di Daniele Zanzi, Alberto Mentasti, Giuseppe Barra, Marco Magrini, Luca Molinari, Federica Luppi. Modera la serata il giornalista della Prealpina Gianfranco Giuliani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.