Il “piccolo mondo” di Gio Barabino in mostra a “Casa Jemoli”
Sabato 12 maggio apre la mostra del pittore specializzato in paesaggi liguri e varesotti. Parte del ricavato in beneficenza
Con cadenza biennale, Gio Barabino apre una porzione della propria residenza di famiglia – la storica “casa Jemoli” (via Jemoli 3) che si affaccia sulla piazza principale di Gemonio – per l’allestimento della mostra dei suoi lavori pittorici.
Barabino, che ha origini per metà genovesi e per metà gemoniesi, è specializzato nel ritrarre i paesaggi delle sue due “patrie”: scogli e boschi, spiagge e sentieri. «Le nature silenziose fanno riflettere su valori dimenticati, sono testimoni di una serenità in stretto contatto con la natura» ha scritto a riguardo il critico Daniele Astrologo, già direttore del “Museo Bodini” che si trova a pochi metri dalla “Casa Jemoli”.
La mostra, intitolata “Il piccolo mondo intorno a noi” prenderà il via con la cerimonia di inaugurazione prevista per le ore 11 di sabato 12 maggio e resterà aperta sino a domenica 20 (feriali 15-18; sabato e domenica 10,30-12 e 15-18). Come di consueto, Gio Barabino ha deciso di devolvere in beneficenza parte del ricavato dell’esposizione: questa volta i fondi saranno destinati al Comitato Stefano Verri, la onlus varesina che si occupa dello studio e della cura delle leucemie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.