I premiati varesini con la Rosa camuna della Regione

Sono Sergio Ferrario, il musicista Uto Ughi, la Rossi d'Angera e Simone Pintori. "La Festa della Lombardia e' soprattutto la festa dei Lombardi" ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana

uto ughi

Sono stati insigniti questo pomeriggio del Premio ‘Rosa Camuna’, delle Menzioni Speciali e del Premio Speciale del presidente: sono i cittadini, le Istituzioni e le Associazioni della Lombardia, a cui la Regione ha conferito il proprio prestigioso riconoscimento, premiando i loro meriti.

“La Festa della Lombardia e’ soprattutto la festa dei Lombardi – ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana nel corso della cerimonia di consegna delle onorificenze -, oggi premiamo e festeggiamo questi nostri grandi cittadini, che hanno saputo esprimersi nel mondo e che hanno contribuito a fare diventare grande la nostra regione”.

Di seguito i premiati della provincia di Varese, con le rispettive motivazioni.

SERGIO FERRARIO – Dell’”associazione nazionale famiglie caduti e dispersi di guerra” per aver tenuto viva la memoria degli accadimenti delle guerre.

UTO UGHI (nella foto), musicista di fama internazionale – Per aver saputo incantare ed emozionare con la musica del suo violino e per l’impegno dedicato a molte iniziative umanitarie e alla tutela del patrimonio artistico-culturale italiano. La sua musica e’ motivo di profondo orgoglio per la Lombardia e per l’Italia.

MENZIONI SPECIALI

ROSSI D’ANGERA – DISTILLATORI SRL – Azienda storica, che ha saputo perfezionare tecniche di distillazione che rappresentano oggi una perfetta sintesi di innovazione e artigianalità.

SIMONE PINTORI – Per aver promosso, nella sua veste di consigliere comunale, il territorio di Sesto Calende attraverso il riconoscimento del CONI di ‘Comune europeo dello sport 2019’.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.