Premio Chiara a Gino Paoli: mercoledì 16 la distribuzione dei biglietti gratuiti
Il cantautore sarà a Varese domenica 20 maggio alla Sala Napoleonica delle Ville Ponti. Mercoledì 16 in sala Montanari verranno consegnati gli inviti gratuiti, indispensabili per entrare

Sarà Gino Paoli ad essere insignito dell’edizione 2018 del Premio Chiara “Le Parole della Musica” organizzato dagli Amici di Piero Chiara con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio e sostegno di diversi enti pubblici e privati tra cui Repubblica e Canton Ticino, Fondazione AEM gruppo a2a, Comunità di lavoro Regio Insubrica, Comune di Varese e Camera di Commercio Varese.
Il premio sarà conferito al celeberrimo cantautore domenica 20 maggio, in un incontro intervista alla sala napoleonica delle Ville Ponti, che avrà inizio alle 18. Come sempre, l’incotnro sarà gratuito, ma è fondamentale munirsi prima dei biglietti omaggio.
Per questo., mercoledì 16 maggio dalle 17.30 alle 18.30 in Sala Montanari, piazza Bersaglieri 1 a Varese l’organizzazione del premio Chiara distribuirà i biglietti gratuiti, fino a un massimo di 6 biglietti a testa, per facilitare gli ingressi all’evento.
DOMENICA 20 L’INCONTRO CON GINO PAOLI
Il cantautore sarà a Varese domenica 20 maggio alle ore 18 ospite dell’incontro condotto da Vittorio Colombo alla Sala Napoleonica delle Ville Ponti in Piazza Litta 2. Sarà intervistato da Enrico de Angelis e Antonio Silva e ritirerà il premio dalle mani di Marco Vittorelli, Presidente di Openjobmetis.
L’incontro sarà aperto al pubblico e ad ingresso gratuito. Il premio sarà consegnato a Gino Paoli “Per la sua prolifica attività come cantautore e poeta in musica, dalla quale sono scaturite canzoni simbolo della musica italiana. Testi e melodie senza tempo, capaci di rimanere impressi nel cuore di più generazioni”.
Il Premio è stato conferito negli anni a Francesco Guccini, Paolo Conte, Luciano Ligabue, Gianna Nannini, Francesco De Gregori e Roberto Vecchioni.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
I biglietti non saranno “indispensabili per entrare”: danno solo la precedenza all’ingresso in sala ai possessori (che dovranno presentarsi in anticipo per usufruire dell’agevolazione). Salvo diversa comunicazione, l’accesso all’evento sarà comunque possibile anche senza biglietto.