“Progetti del cuore” dona un mezzo per disabili ad Auser
C'è anche la showgirl Annalisa Minetti tra i sostenitori del progetto, che prevede comodato d'uso "chiavi in mano" per due anni. Il presidente Rino Campioni: “E’ uno strumento utile per aiutare la popolazione del territorio”
Arrivano a Gallarate i “Progetti del Cuore”, per garantire alla comunità il servizio di trasporto sociale gratuito ai cittadini diversamente abili. Sul territorio verrà presto fornito un mezzo in comodato d’uso gratuito per una durata di due anni (con la possibilità di prolungare), durante i quali il servizio sarà garantito e gestito in maniera integrale: dall’allestimento del mezzo per il trasporto disabili, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura Casco).
Quest’anno a ricevere il mezzo sarà l’Auser Gallarate, che avrà presto a disposizione un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei cittadini diversamente abili e in stato di necessità. L’Auser di Gallarate è una delle associazioni più attive sul territorio dato che, ogni anno, svolge circa 5500 servizi di trasporto dedicati alla comunità
«Diamo una mano concreta a persone con problemi di ogni tipo» spiega Rino Campioni, presidente dell’User di Gallarate. «Con questo mezzo riusciremo sicuramente a dare ulteriori servizi ai bisognosi del territorio, ai disabili, a chi è costretto a stare su una carrozzina e a tutti coloro che ci chiederanno una mano per andare a fare le visite mediche, per andare in ospedale o per svolgere quei semplici spostamenti che, per alcune persone in difficoltà possono risultare davvero difficili. Abbiamo bisogno di mezzi in più e questa iniziativa è molto importante per noi e per chi ci chiede aiuto».
A sostenere il progetto anche Annalisa Minetti, che presenta l’iniziativa nell’ambito dei “Progetti del Cuore”: «La mia esperienza personale mi ha resa particolarmente sensibile a tutte le iniziative con cui si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili, al punto di avermi guidato verso i “Progetti del Cuore” come quello che si sta portando avanti a Gallarate: la vocazione di questa iniziativa è di contribuire a risolvere il problema, sempre più stringente per l’Amministrazione pubblica e per le associazioni di volontariato, della destinazione di fondi per l’acquisto di mezzi da trasformare e adibire al trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria».
Sarà proprio grazie alla partecipazione della attività locali che potrà essere garantita l’esistenza di questo un servizio, che corrisponde ad una necessità imprescindibile sul territorio. Le aziende potranno trasferire sul proprio marchio il valore aggiunto di questo nobile servizio, ricevendo in cambio un sicuro riconoscimento da parte della comunità. Proprio in questi giorni la società incaricata “Progetti di Utilità Sociale” si occuperà di informare i titolari della attività economiche sulle caratteristiche dell’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.