Renoldi è Presidente Onorario di Ascom Saronno
Guffanti, Presidente Ascom: “E’ un atto dovuto ad un uomo che ha dato tanto agli imprenditori del saronnese”

Antonio Renoldi, storico Presidente di Ascom Saronno che la scorsa settimana ha lasciato il timone a Bruno Guffanti, è stato insignito della più alta onorificenza prevista dalla confederazione del commercio saronnese. E’ stato nominato Presidente Onorario per i numerosi sforzi e gli indiscussi meriti profusi in tanti anni di associazionismo.
“E’ un atto dovuto.” – commenta il neo-eletto Presidente, Bruno Guffanti – “Antonio è ormai un’icona nel nostro territorio, ha profonda conoscenza dell’economia e della politica saronnese. Ho proposto al Consiglio Direttivo la nomina a Presidente Onorario perché ritengo che la sua esperienza e la sua saggezza debbano essere giustamente riconosciuti.”
Alla cerimonia di consegna dell’onorificenza, Renoldi era visibilmente commosso: “Sono davvero felice per questa onorificenza. Ho sempre considerato l’Ascom come la mia seconda famiglia ed ho sempre cercato di fare del mio meglio.” – e prosegue – “Il nuovo Consiglio Direttivo guidato da Guffanti ha tanta energia e voglia di fare. Ed è proprio ciò che serve per continuare il cammino a fianco di tutti gli imprenditori associati. Ringrazio per il titolo che mi è stato conferito e posso assicurare che sarò sempre a disposizione di Ascom!”.
“Il titolo di Presidente Onorario” – spiega il Direttore, Roberto Carettoni – “è previsto soltanto da qualche hanno nel nostro Statuto. E’ un prestigioso riconoscimento che viene conferito a chi ha ricoperto la carica di Presidente dell’Associazione, che ha militato in Associazione per almeno 15 anni e che si sia contraddistinto per importanti meriti durante il suo operato. Sono molto felice che il Consiglio abbia pensato di attribuire tale carica ad Antonio. E’ certamente stato un grande Presidente: uomo di grande cuore e indiscusso maestro per tutti noi.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.