I “Ristoranti della salute” presentati al convegno di Fiaso
Il progetto di ATS Insubria insieme agli studenti del Verri presentato nel corso dell'incontro promosso dalla Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere

FIASO, la Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere propone il convegno “Promozione delle buone pratiche del sistema sociosanitario lombardo”, in programma alla Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia sabato 26 maggio.
L’incontro ha l’obiettivo di divulgare le buone pratiche del sistema sociosanitario lombardo, documentando e a mettendo a disposizione di tutti gli stakeholder, i decisori e gli operatori regionali le strategie vincenti individuate nei singoli territori persostenere lo sviluppo di stili di vita e ambienti favorevoli alla salute sul territorio della Lombardia.
ATS Insubria sarà presente con il progetto “Ristoranti della salute”, nato nel 2013, in occasione di EXPO, e implementato nel quinquennio successivo per promuovere un’alimentazione sana nella popolazione senza rinunciare al gusto e alle attrattive della cucina. Il progetto ha lo scopo di tutelare, in particolare, le persone in condizione di rischio o affette da patologie, in modo che possano mangiare fuori casa in sicurezza dal punto di vista nutrizionale. Ulteriore finalità del progetto è di promuovere la cultura della salute nelle cucine ristorative e casalinghe, coinvolgendo cuochi del territorio e la Grande Distribuzione Organizzata per la formazione teorica e pratica, sensibilizzando la popolazione sui temi della corretta alimentazione e della nutraceutica.
Al convegno interverranno i referenti del progetto per l’Agenzia di tutela della Salute dell’Insubria e tra i testimonial ci saranno un insegnante, alcuni cuochi che hanno aderito all’iniziativa e gli studenti della Istituto Professionale di Stato “Pietro Verri” di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.