Roberto Piumini premierà i giovani “Poeti in erba”
Appuntamento per sabato 12 maggio alle ore 16 all'aula magna delle scuole medie le premiazioni della quinta edizione

Sabato 12 maggio il Comune di Malnate – Assessorato alle Culture – invita tutti i cittadini ad un pomeriggio culturale.
Alle ore 16 nell’Aula Magna delle scuole medie si terrà la premiazione dei vincitori della 5a edizione del concorso “Poeti in erba”.
Il contest letterario, rivolto agli alunni delle classi quinte della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e del biennio della scuola secondaria di secondo grado, è nato per sensibilizzare e stimolare i giovanissimi ad esprimersi attraverso la poesia.
Il tema proposto per l’anno scolastico 2017/2018 è “Con lo sguardo al cielo: colori, astri, voli, emozioni, sogni…”. Nel corso della cerimonia sarà presentato il quaderno “Appunti”, con poesie scritte da giovani studenti e illustrazioni di Debora Cicconetti.
Ospite d’eccezione della manifestazione Roberto Piumini, uno degli autori per ragazzi più noti ed apprezzati dal pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.