Scuola allagata dopo la grandinata, alunni a casa
La violenta grandinata che ha colpito la zona la sera precedente non ha risparmiato l'immobile comunale provocando danni in quasi ogni aula dell'istituto
Amaro risveglio tra i banchi della scuola elementare di via Chinetti trovata allagata al suono della campanella di giovedì 31 maggio.
La violenta grandinata che ha colpito la zona la sera precedente non ha risparmiato l’immobile comunale provocando danni in quasi ogni aula dell’istituto.
Di prima mattina, all’apertura dell’edificio, è scattata l’allerta. Gli alunni sono stati rimandati a casa e i tecnici hanno cominciato ad ispezionare la struttura in cerca dei danni che sembrerebbero essere stati provocati dalla piena delle gronde, e del conseguente allagamento del tetto, a causa della grandinata.
L’acqua ha impregnato i soffitti filtrando fino ai pavimenti e in un’aula ha fatto cadere uno dei pannelli della controsoffittatura. Molte aule sono allagate.
Di prima mattina sono venuti ad ispezionare gli spazi anche il sindaco Oreste Battiston e l’assessore all’Istruzione Stefania Risetti, il Comune prepara un’ordinanza per stabilire la chiusura della scuola fino a che non saranno ultimati i lavori di sistemazione.
L’assessore Risetti durante l’ispezioneTAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.