Si inaugura la biblioteca nell’Antico cascinale lombardo
Sabato 16 giugno alle 10.30 taglio del nastro per la nuova sede della Biblioteca comunale
A sei mesi esatti dal giorno in cui la Biblioteca comunale di Cantello ha aperto i battenti presso la nuova sede dell’Antico cascinale lombardo, in Via Monastero, è giunto il momento dell’inaugurazione ufficiale, che si terrà il prossimo 16 giugno.
«Sono stati mesi intensi durante i quali il pubblico ha scoperto e ampiamente apprezzato le nuove opportunità offerte dalla Biblioteca comunale – spiegano gli amministratori cittadini – mesi in cui gli utenti (non soltanto cantellesi) hanno familiarizzato con le nuove sale e hanno definitivamente inserito la Biblioteca tra gli appuntamenti fissi della loro routine di vita».
Sabato 16 giugno, a partire dalle ore 10.30, la Biblioteca inaugurerà ufficialmente la nuova sede e ringrazierà la Fondazione Delle Piane per la donazione che ha permesso di arredare in modo moderno e funzionale le sale del cascinale. Sarà scoperta una targa che ricorderà questo atto generoso.
Dopo i discorsi ufficiali e la benedizione dell’edificio la mattinata si concluderà con la visita alla Biblioteca e un rinfresco offerto a tutti i presenti.
In viaggio nelle biblioteche più belle e interessanti della provincia di Varese BIBLIOTECHE IN TOUR
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.