Si inaugura la biblioteca nell’Antico cascinale lombardo

Sabato 16 giugno alle 10.30 taglio del nastro per la nuova sede della Biblioteca comunale

Cantello - La biblioteca comunale di Cantello

A sei mesi esatti dal giorno in cui la Biblioteca comunale di Cantello ha aperto i battenti presso la nuova sede dell’Antico cascinale lombardo, in Via Monastero, è giunto il momento dell’inaugurazione ufficiale, che si terrà il prossimo 16 giugno.

Galleria fotografica

La Biblioteca di Cantello 4 di 13

«Sono stati mesi intensi durante i quali il pubblico ha scoperto e ampiamente apprezzato le nuove opportunità offerte dalla Biblioteca comunale – spiegano gli amministratori cittadini – mesi in cui gli utenti (non soltanto cantellesi) hanno familiarizzato con le nuove sale e hanno definitivamente inserito la Biblioteca tra gli appuntamenti fissi della loro routine di vita».

Sabato 16 giugno, a partire dalle ore 10.30, la Biblioteca inaugurerà ufficialmente la nuova sede e ringrazierà la Fondazione Delle Piane per la donazione che ha permesso di arredare in modo moderno e funzionale le sale del cascinale. Sarà scoperta una targa che ricorderà questo atto generoso.

Dopo i discorsi ufficiali e la benedizione dell’edificio la mattinata si concluderà con la visita alla Biblioteca e un rinfresco offerto a tutti i presenti.

In viaggio nelle biblioteche più belle e interessanti della provincia di Varese BIBLIOTECHE IN TOUR

 

di
Pubblicato il 28 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Biblioteca di Cantello 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.