Stefan, morto sul lavoro a Caluso: il dolore di chi lo conosceva
Una delle vittime dell'incidente ferroviario sulla Torino-Ivrea è un cittadino rumeno che viveva a Busto Arsizio da una ventina d'anni

Stefan Aurelian viveva a Busto Arsizio da una ventina d’anni e ormai si sentiva cittadino a pieno titolo di questa città laboriosa perchè lui era un gran lavoratore. Aveva 64 anni ed era arrivato in Italia sul finire degli anni ’90 con la speranza di dare un futuro alla sua famiglia, una moglie e due figli che oggi sono grandi e vivono in Romania.
Viveva con la moglie in un bel palazzo di viale Stelvio, zona residenziale del quartiere San Giuseppe (foto). La vicina di casa, Roberta, lo conosceva da molti anni: «Sono sconvolta, Stefan l’ho visto ieri mattina e mi ha salutato con la sua solita gentilezza ed educazione – racconta – se aveva tempo si fermava sempre a scambiare due chiacchiere. Conosco anche la moglie, sono davvero dispiaciuta perchè era una bravissima persona».
La vicina racconta anche di quando, un paio d’anni fa, rimase coinvolto in un incidente col camion: «Ricordo che era malconcio ma poi si era ripreso ed era tornato a lavorare». Questa volta, però, il destino non lo ha risparmiato sui binari della Torino-Ivrea, all’altezza di Caluso, quando un treno passeggeri si è scontrato con l’autotreno al quale stava facendo l’ennesima scorta della sua vita, a pochi anni dalla pensione e dal suo ritorno al paese natio dove lo attendevano anche due nipotini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.