Stefan, morto sul lavoro a Caluso: il dolore di chi lo conosceva

Una delle vittime dell'incidente ferroviario sulla Torino-Ivrea è un cittadino rumeno che viveva a Busto Arsizio da una ventina d'anni

casa stefan aurelian busto arsizio

Stefan Aurelian viveva a Busto Arsizio da una ventina d’anni e ormai si sentiva cittadino a pieno titolo di questa città laboriosa perchè lui era un gran lavoratore. Aveva 64 anni ed era arrivato in Italia sul finire degli anni ’90 con la speranza di dare un futuro alla sua famiglia, una moglie e due figli che oggi sono grandi e vivono in Romania.

Viveva con la moglie in un bel palazzo di viale Stelvio, zona residenziale del quartiere San Giuseppe (foto)La vicina di casa, Roberta, lo conosceva da molti anni: «Sono sconvolta, Stefan l’ho visto ieri mattina e mi ha salutato con la sua solita gentilezza ed educazione – racconta – se aveva tempo si fermava sempre a scambiare due chiacchiere. Conosco anche la moglie, sono davvero dispiaciuta perchè era una bravissima persona».

La vicina racconta anche di quando, un paio d’anni fa, rimase coinvolto in un incidente col camion: «Ricordo che era malconcio ma poi si era ripreso ed era tornato a lavorare». Questa volta, però, il destino non lo ha risparmiato sui binari della Torino-Ivrea, all’altezza di Caluso, quando un treno passeggeri si è scontrato con l’autotreno al quale stava facendo l’ennesima scorta della sua vita, a pochi anni dalla pensione e dal suo ritorno al paese natio dove lo attendevano anche due nipotini.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 24 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.