Studenti a Capaci per le commemorazioni di Falcone

La delegazione dell'Istituto "Galileo Galilei" ha partecipato lo scorso 23 maggio alla giornata di ricordo del giudice ucciso dalla mafia

Avarie

Lo scorso 23 maggio una delegazione dell’Istituto “Galileo Galilei” di Laveno Mombello si è recata a Palermo per partecipare alle commemorazioni dell’anniversario della Strage di Capaci.

La presenza dell’Istituto “Galilei” a Capaci a fianco dell’amica Tina Montinaro è una realtà consolidata ormai da diversi anni e conferma il costante impegno della scuola di Laveno a favore di una sempre maggiore sensibilizzazione sulle tematiche della Legalità presso le nuove generazioni.

La consapevolezza che anima i suoi docenti e allievi è fondata infatti sull’assoluta certezza che le scuole siano l’arma più potente per combattere e sconfiggere in modo definitivo ogni forma di mafia, costruendo insieme un futuro migliore. Il futuro che Falcone, Borsellino e tutti i loro amici sognavano per tutti noi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.