Test con vista sulle Final Six per la Banco Bpm
Sabato 19 (ore 18) alle "Manara" arriva il Savona, quarta forza della A1, per l'ultimo turno di stagione regolare dei "Mastini"

Il campionato maschile di pallanuoto volge al termine e l’ultimo match di stagione regolare è indispensabile – in casa Banco Bpm -per preparare al meglio la Final Six, il torneo conclusivo che assegnerà lo scudetto nella vasca di Siracusa.
Sabato 19 maggio, dalle ore 18 (ingresso gratuito), la Sport Management ospita alle “Manara” di Busto Arsizio la Rari Nantes Savona, altra formazione che nel fine settimana dal 25 al 27 sarà impegnata negli spareggi tricolori in terra siciliana e che attualmente è al quarto posto in classifica, seppur distante dai Mastini.
A un turno dalla conclusione, soltanto il Recco (primo) è sicuro della propria posizione sulla griglia delle finali: le posizioni tra il secondo e il sesto posto restano invece ancora da definire, anche se il Banco Bpm (ora terzo) per scavalcare il Brescia avrebbe bisogno di un KO inatteso dell’altra formazione lombarda con il fanalino di coda Acquachiara. Considerando ipotesi più reali, i bustocchi finiranno terzi e affronteranno nel primo match delle Final Six la sesta, ovvero la squadra che perderà in quest’ultimo turno lo scontro diretto tra Napoli e Ortigia.
Savona, che per la classifica avulsa può chiudere quarta o quinta, ha già sfidato due volte quest’anno Petkovic e compagni: la Sport Management ha vinto il match di campionato 11-6 e pareggiato quello nel girone di Coppa Italia per 3-3.
«Contro Savona sarà un bel test senza nemmeno motivo di nasconderci, visto che non ci incontreremo alle Final Six – racconta Baldineti alla vigilia – Mi aspetto una bella partita, perché sono una squadra grintosa e fisica. Stiamo già provando qualcosa in vista delle finali già dalla scorsa partita contro Bogliasco; per ora però non ci pensiamo e vogliamo giocare non secondo l’avversaria ma al meglio delle nostre possibilità».
CLASSIFICA (dopo 25 giornate) – Recco 75; Brescia 66; SPORT MAN. 64; Savona 45; Ort. Siracusa, CC Napoli 44; Florentia 36; Catania 33; Posillipo 31; Lazio 26; Bogliasco 23; Trieste 17; Torino 7; Acquachiara Na 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.