I tre meeting di primavera riportano lo sport alla piscina di Moriggia

Sabato 26 e domenica 27 maggio l'impianto, chiuso da febbraio, apre per le gare organizzate dal Nuoto Club Gallarate. In vasca giovani, assoluti e master

piscina di moriggia gallarate trofei nuoto

Il grande nuoto si appresta a tornare a Gallarate con le tre manifestazioni che da anni vengono organizzate nella vasca della “Moriggia”, la piscina che nella sua parte interna è chiusa da febbraio ma che verrà utilizzata in questo caso in esterna.

L’attesa maggiore è per le gare di categoria assoluta, radunate sotto le insegne del 40° Trofeo Città di Gallarate che andrà in scena sabato pomeriggio (26 maggio). Sui blocchi di partenza prenderanno posto alcuni tra i più forti nuotatori italiani a partire dalla bustocca Arianna Castiglioni per proseguire con Silvia Scalia, Karen Asprissi, Giulia Borra, con il varesino Nicolò Ossola e Luca Dioli.
Al via anche la squadra al completo del Team Insubrika, intenzionato a ben figurare in una gara di così alto livello nella nostra provincia.

Prima degli assoluti, quindi sabato mattina dalle ore 9, la vasca aprirà con il 26° Trofeo Master valido come 5° Memorial Manuela Codecasa. Il meeting è inserito nel Circuito Supermaster della Federnuoto e vedrà in vasca i rappresentanti di ben 62 società provenienti da tutta Italia oltre che dalla Svizzera. Al via atleti dai 20 agli 80 anni.

Domenica invece, la “Moriggia” aprirà ai giovani delle categorie Ragazzi, Esordienti A ed Esordienti B. Tante le promesse del nostro nuoto che andranno alla ricerca di tempi importanti in vista della stagione agonistica estiva.

Oltre all’aspetto agonistico, il trittico di gare organizzato dal Nuoto Club Gallarate vede attiva anche una solida collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (LILT), sezione di Busto Arsizio. Parte del ricavato delle iscrizioni andrà a sostegno della ricerca contro il melanoma, malattia contro cui ha combattuto anche Manuela Codecasa, atleta e sostenitrice del club gallaratese scomparsa proprio per questo motivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.