Un “2 giugno” tutto per i bambini
Una giornata densa di iniziative: dall'inaugurazione della scacchiera gigante, alle visite al Palazzo Comunale, dai laboratori per bambini al concerto con con Lorenzo Bertocchini e Charlie Yelverton

In occasione delle celebrazioni per il 2 giugno, festa della Repubblica, il Comune di Azzate organizza la “Repubblica dei Bambini” nel parco comunale della Villa Castellani.
Si comincia alle 9.30 con un torneo di scacchi aperto a tutti, iscrizione gratuita entro le 9.15, oppure preiscrizione in Biblioteca nei giorni precedenti.
Dalle 10 alle 12 apertura straordinaria della Biblioteca.
Alle ore 11 visite guidate di Villa Castellani, il Palazzo Comunale.
Ore 11 Inaugurazione scacchiera gigante.
Ore 11.15 Battesimo civico: consegna della Costituzione ai diciottenni e ringraziamento ai volontari.
Dalle ore 15 alle 16.30 Laboratori per bambini “Verde come un libro” a cura di Ludovica Guerra e “La città di cartone” a cura dell’Associazione Binario 9trequarti
Ore 15 Visite guidate a Villa Castellani, Palazzo Comunale.
Dalle 15 installazione interattiva “Sentiero Fischiante” sotto il portico a cura di Immaginante.
Ore 16.30 merenda per tutti.
Ore 17 Spettacolo del Teatro Blu “Lulù e il mondo magico”.
In piazza Antonio Ghiringhelli concerto blues e country con Lorenzo Bertocchini e Charlie Yelverton.
La manifestazione è organizzata con la collaborazione della Pro Loco di Azzate e dell’Apetit.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.