Un concerto tributo a Lucio Battisti al Nuovo
In programma giovedì 17 maggio, alle ore 20.45, al Cinema Teatro Nuovo

Ritorna, a grande richiesta, l’evento “Il mio canto libero 2018”, concerto/tributo
all’immenso Lucio Battisti che si terrà il prossimo giovedì 17 maggio 2018, alle
ore 20.45, al Cinema Teatro Nuovo di Abbiate Guazzone (Piazza Unità d’Italia, 1),
frazione del comune di Tradate. Dopo lo straordinario successo dello scorso 08
febbraio, che ha fatto registrare il tutto esaurito al teatro Openjobmetis di
Varese, con ottimi riscontri sia di critica che di pubblico, arriva il bis, sempre per
dire STOP alla violenza sulle donne.
Sul palco si alterneranno otto ragazze – tutte cantanti e musiciste professioniste – che interpreteranno i migliori successi del cantautore reatino a vent’anni dalla sua scomparsa (1943-1998), per combattere contro i maltrattamenti femminili, le brutalità e l’aggressività che troppo spesso il gentil sesso deve subire e a cui è obbligata a sottostare.
Jennifer Bellea, Natalia Carpenco, Miriam Cossar, Denise Misseri, Mery Gargy, Francesca Parrotta, Isabella Salamone e Alline Zasa: meravigliose corde vocali pronte a far entusiasmare i presenti, con l’ausilio di strumenti musicali suonati con la maestria che solo le professioniste possono permettersi. Molte saranno le canzoni proposte quali, giusto per citarne qualcuna, Non è Francesca, Acqua Azzurra Acqua Chiara, Mi Ritorni in Mente, Pensieri e Parole; per scoprire le altre, basta accorrere numerosi! All’interno della serata ci sarà anche la partecipazione della scuola di danza BLS Academy di Gallarate, che proporrà diversi balli sicuramente apprezzati da coloro i quali vorranno passare una serata divertente, originale ma soprattutto con importanti finalità. Con la scenografia a cura di Pinuccia Bani e Gabriella Turcatti, e la Direzione Artistica affidata a Maurizio Benetazzo, non mancheranno inframezzi di sensibilizzazione al tema delle violenze contro le donne.
Il ricavato della serata sarà utilizzato per iniziative future da parte dell’associazione “Donna Oggi” di Tradate. La serata, organizzata con il patrocinio del Comune di Tradate, vede la collaborazione dell’associazione di promozione sociale “Donna Oggi” di Tradate e “IDEA Genitori” di Clivio.
Il costo del biglietto è di € 10,00 in posto unico, con possibilità di acquisto presso il “Nuovo Bar” di piazza Repubblica di Varese, gli esercizi commerciali “Ieri e oggi” e “Buffetti” entrambi siti in Corso Bernacchi a Tradate, l’associazione “Donna Oggi” anch’essa a Tradate e al cinema teatro Nuovo, in quest’ultimo caso sia in prevendita che direttamente la sera stessa dell’evento. Per informazioni è possibile contattare il numero 348-7215546.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.