Da Vercelli in moto per rubare, arrestato

Tre i bikers avvistati ieri da alcuni residenti: uno preso mentre tentava di entrare in una casa

Avarie

Una gita fuori porta: da Ghislarengo, in provincia di Vercelli, fino a Varese.

Ma forse il turismo non c’entra molto perché polizia locale e carabinieri hanno bloccato un uomo di cinquant’anni accusato di tentato furto in abitazione.

I fatti risalgono a ieri quando a Venegono Superiore si aggira una compagnia di motociclisti. Sono tre e si fermano fuori da un’abitazione. Uno dei tre suona il campanello, ma non riceve risposta. All’interno della casa, però, c’è qualcuno, che controlla quello che succede e pochi istanti dopo avvisa i carabinieri e la polizia locale che in un battibaleno arriva sul posto e sorprende il centauro nell’intento di scavalcare la recinzione.

Le altre due moto prendono il largo sgommando ma per l’uomo caduto nella rete scattano le manette.

All’arrestato, difeso dall’avvocato Elisabetta Brusa viene contestato oltre al tentato furto anche la falsificazione della targa della moto.

Questa mattina l’udienza di convalida dell’arresto da parte del giudice Alessandra Mannino – pubblico ministero Giulia Floris – dove è stata decisa l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma due volte la settimana di fronte alla polizia giudiziaria.

di
Pubblicato il 09 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.