Via Carcano: le auto sfrecciano e i pedoni evitano i calcinacci
La segnalazione, documentata, di un residente in una delle vie più trafficate di Varese ma meno "a misura di pedone": sui marciapiedi calcinacci di una fabbrica in disuso

Gentile Direttore,
Percorrere la via Carcano a piedi non è mai stato un esercizio esente da rischi: il marciapiede è piuttosto stretto e malandato e la strada al fianco è percorsa a forte velocità da macchine che su tre corsie vanno in verso viale Belforte o zona stazioni.
Camminando in questa direzione sul lato sinistro troviamo un grande edificio una volta fabbrica di trafilati che ora, dopo anni di chiusura, versa in totale stato di abbandono. Basta buttare un occhio all’interno per vedere il tetto crollato e la situazione di incuria generale. Come se non bastasse negli anni anche i muri all’esterno sono diventati fatiscenti. e sempre più spesso dagli stessi si staccano grandi calcinacci.
Allego foto di quanto trovato per terra al mio passaggio. Mi chiedo cosa potrebbe succedere nel caso il crollo avvenga al passaggio di qualche pedone, di bambini diretti a scuola, di mamme con il passeggino.
Spero che questa segnalazione serva a restituire un minimo di decoro e di sicurezza ai numerosi pedoni che lo percorrono quotidianamente.
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione
Mauro Gaeta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.