Il volontariato “motore” dell’innovazione sociale e ambientale

Vittorio Cogliati Dezza, presidente nazionale di Legambiente dal 2007 al 2015, ospite di Legambiente Cassano nell'ambito di Terra Arte e Radici

Italia Mondo generiche

Domenica 20 maggio il Circolo Legambiente “Il Presidio” di Cassano Magnago organizza presso Villa Oliva (Sala Consiliare “Giovanni Paolo II”, inizio ore 15.30) la presentazione del libro “Alla scoperta della Green Society”.

Sarà presente l’autore Vittorio Cogliati Dezza, presidente nazionale di Legambiente dal 2007 al 2015, e interverranno alcuni esponenti di realtà locali che porteranno esempi di impegno civico.

Il libro, che racconta del volontariato come propulsore dell’innovazione sociale ed ambientale delle comunità locali, è un viaggio fatto di storie che attraversano tutte le regioni italiane con protagonisti diversi e motivazioni molto variegate. Un viaggio che mette in evidenza un’effervescenza sociale portatrice di innovazione, fondata sulla voglia di impegnarsi nel proprio territorio per la tutela del bene comune.
L’iniziativa è inserita nell’ambito della giornata “Terra, Arte e Radici” organizzata dal Comune di Cassano Magnago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.