30^Pedalata notturna di Biumo: bambini e famiglie invitati speciali
La manifestazione non competitiva prevede un percorso di 10 chilometri aperto a tutti. Appuntamento per sabato 23 giugno con partenza alle ore 20 dalla Madonnina in Prato
Torna la pedalata notturna promossa come ogni anno in occasione della festa patronale di Biumo inferiore: l’appuntamento è per sabato 23 giugno con partenza alle ore 20 dalla piazzetta davanti alla chiesa della Madonnina in Prato. La manifestazione non competitiva è aperta a tutti e per stimolare la partecipazione delle famiglie prevede dei premi speciali per il gruppo e la famiglia più numerosa, per il partecipante più anziano o più anziana e per quello più giovane.
Il percorso scelto misura complessivamente 10 chilometri lungo le vie cittadine, da Biumo Inferiore a Masnago e ritorno, in un circuito ad anello con brevi tratti di lieve salita in viale Aguggiari e via Solferino. Possono partecipare quindi anche i bambini, i più piccoli ancorati sul seggiolino della bicicletta della mamma, oppure sul proprio mezzo a due ruote i più grandicelli (fino agli otto anni di età i bambini devono essere accompagnati da un adulto responsabile lungo tutto il percorso). L’uso del caschetto è vivamento raccomandato.
L’arrivo dei partecipanti è previsto attorno alle ore 21 in piazza XXVI Maggio, dove è prevista l’animazione per bambini con giochi, musica e danza a cura di FantasiAnimazione con lancio di palloncini numilosi e light show per il gran finale dalle 22.30.
Le iscrizioni (offerta minima 6 euro) sono aperte presso la pasticceria Brenna di piazza XXVI maggio, ma saranno raccolte anche sabato 23 dalle ore 17.30 in piazza della Madonnina in Prato, dove è previsto il concerto bandistico della Filarmonica Indunese alle 19.15.
L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto al progetto “Scarpette nel cuore” per l’acquisto di una carrozzina sportiva per disabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.