Al palio di Masnago anche la magia dei Festi
E' speciale la 40° edizione del Palio delle sei contrade, che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 giugno nella Parrocchia SS. Pietro e Paolo a Masnago
40° edizione del Palio delle sei contrade, che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 giugno nella Parrocchia SS. Pietro e Paolo a Masnago.
Il clou di questa prima parte della festa – la seconda si terrà nella prima decade di settembre – sarà il corteo storico, previsto sabato 23 a partire dalle 21 in parco Mantegazza.
Un corteo che si concluderà alla chiesa, dove sul campanile si svolgerà la “battaglia” tra vizi e virtù: uno straordinario spettacolo dello studio Festi, che rappresenta la vera novità della tradizionale festa.
La sera di sabato, a cena c’è anche la “grande tavolata” in via Bolchini, mentre all’oratorio funzionerà il banco gastronomico per entrambi i giorni.
La domenica messa solenne, pranzo in onore di don Sergio, che festeggia i 50 anni di sacerdozio, e nel pomeriggio giochi per i bambini – tra un palio “alla Harry potter” e le gare di calcio saponato. Il banco gastronomico accompagnerà i partecipanti fino alla cena di domenica: con salamelle, wurstel, patatine e polenta e zola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.