Alfieri e Gadda tra le sedie vuote dei parlamentari varesini: “Dove sono gli altri partiti?”

Conclusa la cerimonia istituzionale della Festa della Repubblica a Varese c’è una considerazione che Alessandro Alfieri, senatore varesino del Partito Democratico, non è riuscito a trattenere: "Perchè gli altri deputati e senatori sono assenti?"

festa repubblica varese 2 giugno

Conclusa la cerimonia istituzionale della Festa della Repubblica a Varese, a margine dell’appuntamento, c’è una considerazione che Alessandro Alfieri, senatore varesino del Partito Democratico, non è riuscito a trattenere.

Seduto insieme alla collega Maria Chiara Gadda tra le sedie vuote dei parlamentari varesini Alfieri chiede conto dell’assenza dei deputati e senatori degli altri partiti: «questi appuntamenti di celebrazione istituzionale sono simbolici ma hanno un significato profondo – dice Alfieri -. Io e Maria Chiara Gadda ci siamo sempre e ogni volta, proprio come oggi, siamo i soli parlamentari presenti. Perché? Dove sono i rappresentanti delle istituzioni degli altri partiti?».

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 02 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.