Alla coop Belforte il primo congresso del Partito Comunista Italiano
I lavori congressuali prenderanno il via domenica 17 giugno alle 9. Il segretario Cosimo Cerardi: "Ora più che mai serve una forza per la ricostruzione di una coscienza di classe"

Il 17 giugno, a Varese, si terrà il primo congresso del Partito Comunista Italiano, dopo due anni esatti dall’Assemblea Costituente svoltasi a San Lazzaro di Savenna.
I lavori congressuali prenderanno il via domenica mattina alle 9 presso i locali della cooperativa di Biumo Inferiore Belforte di via Belforte 165 a Varese.
«Questa scelta – spiega il segretario Cosimo Cerardi – è frutto di un processo che prese via da un appello al quale diversi soggetti variamente organizzati aderirono convinti che nell’attuale crisi non era e non è sufficiente essere genericamente anticapitalisti, antiliberisti e che è necessario la presenza di un partito comunista, come momento necessario per la ricostruzione di una coscienza di classe».
Al termine della mattinata il direttivo provinciale eleggerà il segretario e la segreteria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.