Approvata l’adesione al patto dei comuni sulla parità di genere e contro la violenza sulle donne
Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale di Cislago, è stata discussa e approvata all'unanimità, la mozione riguardante “l’adesione al "PATTO DEI COMUNI" per la PARITÀ' DI GENERE e CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE” presentata per il gruppo di minoranza VIVICISLAGO
![Violenza sulle donne](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/03/violenza-sulle-donne-661061.610x431.jpg)
Riceviamo e pubblichiamo
Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale di Cislago, è stata discussa e approvata all’unanimità, la mozione riguardante “l’adesione al “PATTO DEI COMUNI” per la PARITÀ’ DI GENERE e CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE” presentata per il gruppo di minoranza VIVICISLAGO dal Consigliere Codignoni Romina.
Attraverso la sottoscrizione di questo patto, il Comune di Cislago si impegna a combattere gli stereotipi, coinvolgendo l’intera comunità in un nuovo patto tra generi, giusto e rispettoso della ricchezza di ogni differenza, combattendo la violenza, sostenendo i centri e incrementando i servizi anti violenza. Tutte azioni che dovranno essere condivise tra le istituzioni, le organizzazioni della società civile impegnate sul tema e con i cittadini.
Un passo importantissimo verso quel cambiamento educativo e culturale, perseguibile solo attraverso azioni condivise e misure concrete e urgenti, a sostegno delle pari opportunità, basate sull’eguaglianza e la valorizzazione delle differenze, per contribuire a migliorare la società e portare reali benefici alle generazioni future.
Un cammino che tutti insieme dobbiamo intraprendere e portare avanti con convinzione. Un traguardo per tutti.
Gruppo Consiliare VIVICISLAGO
Debora Pacchioni, Romina Codignoni, Claudio Franco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.