Bergamonews compie 10 anni
Numeri di tutto rispetto per un quotidiano che ha saputo imporsi come modello social e territoriale

Da matricola a modello, da new entry dell’informazione a laboratorio di giornalismo capace di dettare il ritmo e la cadenza del racconto di una provincia grande, popolosa e complessa come quella di Bergamo.
Dieci anni fa nasceva Bergamonews, esattamente il 16 giugno del 2008. Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, e di notizie pure, dal Caso Yara, poi diventato processo Bossetti, solo per ricordare quelli di portata nazionale che la giovane redazione di Bergamonews è stata chiamata a raccontare.
E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
I numeri, li dà la direttrice del quotidiano, Rosella Del Castello nel suo editoriale che proprio oggi ricorda la data storica sulla prima pagina del giornale: “90.000 visite al giorno di media, 75 mila visitatori unici al giorno, 200mila e rotte pagine viste, 40-45 nuove notizie al giorno, e video e gallerie fotografiche 190 mila fan su Facebook”.
E molto altro, ci viene da aggiungere, nel fare i complimenti ai colleghi di Bergamonews che tengono alto il livello dell’informazione digitale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.