Bordignon cerca il podio ai Giochi del Mediterraneo

L'arsaghese delle Fiamme Azzurre è tra le stelle dell'Italia dei pesi: sarà in gara martedì 26 nella categoria dei 69 Kg

giorgia bordignon sollevamento pesi

Torna sulle pedane internazionali Giorgia Bordignon, l’atleta di Arsago Seprio che è ormai da qualche anno una delle stelle della nazionale azzurra di sollevamento pesi.

La 31enne delle Fiamme Azzurre, che si allena e vive da anni in Puglia, è pronta a partecipare ai Giochi del Mediterraneo insieme ad altri undici rappresentanti dell’Italia selezionati dal direttore tecnico Sebastiano Corbu.

Bordignon gareggerà nella categoria dei 69 Kg e ha buone speranze di andare sul podio, anche perché la varesotta – già sesta alle Olimpiadi di Rio 2016 – arriva all’appuntamento di Tarragona con alle spalle l’argento agli europei dei fine marzo (con oro nello strappo).

Giorgia gareggerà nel pomeriggio di martedì 26 giugno sulla pedana del Pabellòn de Costantì e affronterà tra le altre anche la giovane Milena Gianelli, seconda italiana iscritta tra i 69 Kg. In palio ci sono due distinte medaglie, una per lo strappo e una per lo slancio; non c’è invece il podio per la classifica che somma le due parti dell’esercizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.