Cain firma e sorride: “Varese, ci rivedremo presto”
Ufficiale la conferma del pivot per due stagioni. Bulgheroni: «È l'emblema della nostra squadra». Al suo fianco interessa Dominique Archie
Era l’auspicio di tutti i tifosi, da oltre un mese: quello di rivedere Tyler Cain con la maglia biancorossa della Openjobmetis. E l’auspicio è diventato realtà – ufficialmente – nella mattinata di oggi, lunedì 4 giugno.
Il pivot americano ha infatti messo nero su bianco la sua permanenza a Varese, accettando le proposte della società biancorossa e firmando un contratto su base biennale che lo legherà alla squadra e alla città fino al giugno del 2020.
Una conferma pesante, quella del lungo del Minnesota, tornato a casa in questi giorni dopo l’ottimo primo anno con la Openjobmetis, culminato con il canestro sakotiano che mandò ai supplementari Gara3 contro Brescia. Cain, in 33 partite, ha fatto segnare una “quasi doppia-doppia” di media a partita con 9,5 punti e 9,1 rimbalzi (terzo assoluto in Serie A) in 27,2 di impiego, con il 68,6% al tiro (esclusivamente da 2) e anche 1,6 assist a gara, cosa non comune per un pivot.
«Ci vediamo presto: sono orgoglioso della scelta di proseguire la mia carriera a Varese e non vedo l’ora di tornare» dice Cain dal Minnesota attraverso i canali della società. Di lui dice Toto Bulgheroni: «Tyler è uno dei tasselli fondamentali della formazione per la prossima stagione. Quest’anno è stato l’emblema della nostra squadra per carattere e determinazione. Incarna perfettamente i nostri valori e il concetto di uomo squadra».
Dominique Archie (foto Orlandina Basket)Al suo fianco, nel ruolo di ala forte, la società sta pensando a un cavallo di ritorno per il campionato italiano, cioè Dominique Archie, già in due occasioni punta di Capo d’Orlando e due volte campione belga a Ostenda. Archie, ottimo realizzatore e buon rimbalzista, ha giocato senza particolari acuti nell’ultima stagione in Israele (al Bnei Herzliya, decimo e fuori dai playoff) ma a 31 anni non ancora compiuti ha ancora davanti a sé qualche stagione importante. Se Archie firmasse, andrebbe a prendere il posto di Siim-Sander Vene, al quale comunque la società aveva comunque offerto un contratto per la prossima annata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.