Campus residenziale per bambini dislessici

Si svolgerà dal 26 agosto al 1°settembre alla Cascina Tagliata la settimana organizzata da AID Varese per 13 alunni

 Cascina Tagliata bragazzana

La sezione AID di Varese organizza un campus informatico residenziale presso la Cascina Tagliata a Varese (località Bregazzana), nel Parco del Campo dei Fiori, dal 26 agosto al 1°settembre 2018.  Il Campus è riservato a 13 bambini/ragazzi con DSA che il prossimo anno frequenteranno la 4a classe della scuola Primaria o la scuola Secondaria di 1° grado.

In particolare, le attività proposte nel laboratorio informatico, guidate e coordinate da docenti e tutor, mirano a stimolare l’autonomia nello studio e l’uso di strumenti e software specifici.

Particolare attenzione sarà posta alle attività ludico-ricreative che permetteranno ai ragazzi di esprimere liberamente le proprie emozioni.

Per maggiori informazioni: https://varese.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/campus-residenziale-campo-dei-fiori

L’invio della domanda di partecipazione e della documentazione diagnostica può essere effettuato fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.