Carovana nomadi: sopralluogo e ordinanza in tempo record
Le roulotte con nuclei familiari con alcuni minori si erano posizionati in un terreno comunale a poche decine di metri dall'uscita Origgio – Uboldo dell'A9 Milano – Como

Sopralluogo e ordinanza di sgombero: il vicesindaco Pier Angela Vanzulli non ha perso tempo e si è subito mobiltiata per gestire l’arrivo di una piccola carovana di nomadi alla periferia cittadina.
Le roulotte con nuclei familiari con alcuni minori si erano posizionati in un terreno comunale a poche decine di metri dall’uscita Origgio – Uboldo dell’A9 Milano – Como.
In seguito alle segnalazione di residenti ed automobilisti ieri mattina il vicesindaco con una pattuglia della polizia locale ha effettuato un sopralluogo. Dato che l’area non è attrezzata per ospitare le roulotte è stata subito disposta, e firmata dal vicesindaco visto che il primo cittadino Alessandro Fagioli è in vacanza , un’ordinanza di sgombero. La carovana ha 48 ore per lasciare il comune di Saronno.
L’ultima “occupazione” di questo tipo in città risale a un paio di anni fa quando una carovana decisamente più numerosa aveva scelto, prima di essere sgombera, l’area di sosta al confine con Gerenzano dietro alla zona di via campo dei Fiori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.