Chiusi i seggi: la conta dei voti nei cinque comuni
In provincia di Varese questa tornata elettorale ha coinvolto solo cinque comuni: sono Agra, Azzate, Jerago con Orago, Venegono Superiore e Lonate Pozzolo dove l'affluenza è crollata di 18 punti rispetto alle precedenti consultazioni
Alle 23 di domenica 10 giugno si sono chiusi i seggi per le elezioni amministrative 2018 attraverso le quali gli elettori sono stati chiamati a rinnovare consigli comunali e sindaci.
Le scorse elezioni si tennero nel 2013 nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 maggio (a Lonate nel 2014).
In provincia di Varese questa tornata elettorale ha coinvolto solo cinque comuni: sono Agra, Azzate, Jerago con Orago, Lonate Pozzolo e Venegono Superiore.
L’ultimo dato per ora disponibile sull’affluenza degli aventi diritto alle urne è quelle delle 23. Complessivamente i comuni in provincia di Varese hanno registrato un’affluenza del 51% contro il 58% di cinque anni fa.
Ecco il dato sull’affluenza nei comuni:
Alle 23 è cominciato lo spoglio dei voti:
AGRA
Ad Agra c’è un solo seggio: hanno votato il 66% degli aventi diritto, contro il 72,5% di cinque anni fa.
Luca Baglioni è il nuovo sindaco di Agra
AZZATE
Ad Azzate ci sono tre seggi elettorali: hanno votato il 51% degli aventi diritto, 7 punti percentuali in meno di cinque anni fa quando l’affluenza arrivò al 58%.
Gianmario Bernasconi è stato confermato sindaco di Azzate.
JERAGO CON ORAGO
A Jerago con Orago i seggi sono cinque: l’affluenza è arrivata al 53,5%, dieci punti percentuali in meno del 2013 quando si registrò il 63%. A mezzanotte la conta dei voti è praticamente conclusa.
Emilio Aliverti è il nuovo sindaco di Jerago con Orago.
LONATE POZZOLO
A Lonate Pozzolo i seggi sono ben 11: l’affluenza crollata rispetto a cinque anni fa. Ha votato il 51,5% degli aventi diritto contro il 68% delle precedenti elezioni. Diciotto punti percentuali in meno. (Segui qui la cronaca dello spoglio a Lonate Pozzolo)
Nadia Rosa è il nuovo sindaco di Lonate Pozzolo.
VENEGONO SUPERIORE
A Venegono Superiore ci sono cinque seggi: ha votato il 47% contro il 56% di cinque anni fa.
Ambrogio Crespi è stato riconfermato sindaco.
Lo spoglio dei voti ad Azzate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.