“Dal pensiero al primo anno di vita del bambino”: un percorso per neo genitori

Il primo appuntamento è per sabato 9 giugno alle 11 con la pedagogista Lisa Baccan

gravidanza

“Dal pensiero al primo anno di vita del bambino” è il titolo di un percorso articolato in una serie di incontri pensati per accompagnare i neo-genitori durante l’eccitante e difficile esperienza della nascita di un figlio.

Promotore dell’iniziativa è la cooperativa sociale LaBanda che ospiterà gli eventi nella sua sede di via Tonale 17 a Busto Arsizio a partire da questo sabato, 9 giugno alle ore 11, con il primo appuntamento dedicato all’attesa. “Ti asppetti…AMO” il tema della mattinata aperta a genitori singoli o in coppia e condotta dalla pedagogista Lisa Baccan. L’idea è creare un momento in cui confrontarsi su questa speciale attesa, usando le mani e l’immaginazione. Apartire da materiale destrutturato con il quale comporre il proprio simbolo dell’attesa (il proprio cassetto, la propria stanza, ecc.), per poi, discretamente, condividere e confrontarsi sui diversi significati che ognuno attribuisce a questo momento.

Appuntamenti successivi:

· sabato 23 giugno alle ore 11: “I bambini sanno nascere, le donne sanno partorire. Di cosa hanno bisogno?”, a cura delle Ostetriche della Casa Matrenità Montallegro di Induno Olona.

· sabato 14 luglio alle ore 11: “Fare spazio al bambino. Pensare l’ambiente, quale spazio e quali oggetti per il nascituro”. Laboratorio teorico e pratico a cura de laBanda.

“Dal pensiero al primo anno di vita del bambino”, riprenderà a settembre con altri appuntamenti che saranno programmati in base alle richieste ed alle risposte avute nella prima parte del percorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.