“Dal pensiero al primo anno di vita del bambino”: un percorso per neo genitori
Il primo appuntamento è per sabato 9 giugno alle 11 con la pedagogista Lisa Baccan

“Dal pensiero al primo anno di vita del bambino” è il titolo di un percorso articolato in una serie di incontri pensati per accompagnare i neo-genitori durante l’eccitante e difficile esperienza della nascita di un figlio.
Promotore dell’iniziativa è la cooperativa sociale LaBanda che ospiterà gli eventi nella sua sede di via Tonale 17 a Busto Arsizio a partire da questo sabato, 9 giugno alle ore 11, con il primo appuntamento dedicato all’attesa. “Ti asppetti…AMO” il tema della mattinata aperta a genitori singoli o in coppia e condotta dalla pedagogista Lisa Baccan. L’idea è creare un momento in cui confrontarsi su questa speciale attesa, usando le mani e l’immaginazione. Apartire da materiale destrutturato con il quale comporre il proprio simbolo dell’attesa (il proprio cassetto, la propria stanza, ecc.), per poi, discretamente, condividere e confrontarsi sui diversi significati che ognuno attribuisce a questo momento.
Appuntamenti successivi:
· sabato 23 giugno alle ore 11: “I bambini sanno nascere, le donne sanno partorire. Di cosa hanno bisogno?”, a cura delle Ostetriche della Casa Matrenità Montallegro di Induno Olona.
· sabato 14 luglio alle ore 11: “Fare spazio al bambino. Pensare l’ambiente, quale spazio e quali oggetti per il nascituro”. Laboratorio teorico e pratico a cura de laBanda.
“Dal pensiero al primo anno di vita del bambino”, riprenderà a settembre con altri appuntamenti che saranno programmati in base alle richieste ed alle risposte avute nella prima parte del percorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.