Il finissage a Velate ha “Solo posti in piedi”
Per l'ultimo weekend della mostra di gabriele Tadini, domenica 10 giugno alle 16.30 verrà proposto “Solo posti in piedi”, recital di musica e poesia dei Lindbergh realizzato in collaborazione con Claudio Lolli

A Varese al Battistero dell’antico borgo di Velate, domenica 10 giugno alle 16.30 verrà proposto “Solo posti in piedi”, recital di musica e poesia dei Lindbergh realizzato in collaborazione con Claudio Lolli.
«Da oltre dieci anni il repertorio dei Lindbergh rende omaggio alla grande canzone d’autore italiana: da Ivano Fossati, a Francesco Guccini, da Pierangelo Bertoli a Claudio Lolli, autore della ballata forse più famosa degli anni ’70: “Ho visto anche degli zingari felici ” – spiega Andrea Fogarollo di Porto Ceresio, voce del gruppo e fratello dell’autore dei testi – Con quest’ultimo lavoro la nostra formazione ha avviato una collaborazione diretta con Lolli, culminata con l’uscita di un CD dal titolo “Solo posti in piedi”, basato su testi inediti di Alessandro Fogarollo e dello stesso Lolli».
Nel trio Lindbergh suonano anche Matteo Bestetti, sassofono soprano e autore degli arrangiamenti, ed Enrico Del Prato, pianoforte e tastiere; il reading è a cura di Carla Tocchetti.
L’evento al Battistero è a ingresso gratuito e costituisce il finissage della mostra “Aquea. Acquarelli in Battistero di Gabriele Tadini“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.