Fontana conferma la candidatura di Milano per le Olimpiadi Invernali 2026

Il presidente della Lombardia ha dichiarato: «Siamo decisi, perché riteniamo che le Olimpiadi siano un evento importante e strategico»

Olimpiadi

«Io e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, siamo assolutamente decisi, perché riteniamo che le Olimpiadi siano un evento importante e strategico. Non facciamo certamente pressioni di carattere partitico perché riteniamo di essere i migliori».

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine degli “Stati generali dell’Innovazione”, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano di commentare la possibilità che Milano e la Lombardia ospitino le Olimpiadi invernali del 2026.

In merito alla vicende riguardanti un’eventuale candidatura di Torino, il governatore lombardo ha commentato che i lavori in questa direzione proseguono a pieno ritmo: «Se loro non sono decisi, noi lo siamo. Noi stiamo rispettando la procedura elaborando un nostro progetto. Adesso aspettiamo che il Governo si esprima».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.