Giovanissimi ubriachi al volante: andranno davanti al giudice

Le regole per la guida in stato d'ebbrezza sono implacabili ma servono a contrastare il fenomeno delle "stragi del sabato sera"

Avarie

Radiomobile di Varese in azione nello scorso weekend per controllare le strade ed evitare che gli ubriachi alla guida si ammazzino o facciano del male a qualcuno.

I carabinieri hanno in queste settimane intensificato i controlli e stanno usando il pugno di ferro: sempre più persone vengono fermate, e specialmente i più giovani finiscono nei guai: non si tratta solo di multe, ma di procedimenti penali costosi.

Sabato sera infatti i carabinieri hanno denunciato due persone per guida sotto l’influenza dell’alcol commessa da conducente infra 21enne o neopatentato.

Nel caso specifico si è trattato di un 19enne, studente di Varese e di un ventenne operaio equadoregno, che alla guida delle rispettive auto (utilitarie), venivano sottoposti ad alcoltest durante un controllo alla circolazione stradale, risultando entrambi positivi con tassi pari a 0.82 g/l il primo e 2.07 g/l il secondo.

Patenti ritirate e trasmesse alla locale Prefettura; gli interessati sono invece stati denunciati a piede libero per il reato di guida in stato di ebbrezza aggravato.

Il controllo è stato effettuato in via Daverio di Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.