Dopo gli incendi dell’autunno frana una montagna in Val di Susa
E' successo a Bussoleno, in Piemonte. L'area è quella che l'autunno scorso è stata interessata da vasti incendi
Una frana si è staccata dalla montagna che sovrasta Bussoleno in Valsusa, colpendo anche alcune case di una borgata. E’ successo nel pomeriggio di giovedì 7 giugno.
Sarebbe stato un forte temporale che ha colpito la zona ha provocare il distacco di parte della montagna che si è trasformata in una fiume di fango che è colato fino al paese. L’area della frana è quella che è stata colpita l’autunno scorso dai vasti incendi che hanno devastato i boschi del Piemonte (in contemporanea a quello che ha interessato il Campo dei Fiori). Si tratta della quarta frana nel giro di poche settimane, segno che la cicatrice del dissesto idrogeologico causato dalle fiamme non si è ancora rimarginata.
Sul posto sono intervenute decine di soccorritori ma non si segnalano feriti. 6 persone sono però state evacuate dalle loro abitazioni con l’elicottero dei Vigili del Fuoco (nel video in alto) e gli sfollati ammontano a 200.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.