Gran Galà Madre Natura con l’International Skating
L'associazione sportiva organizza l'annuale appuntamento sui pattini al PalaCastiglioni dedicato alla natura e al rapporto con l'uomo
Sabato 9 giugno al PalaCastiglioni di via Ariosto ospiterà la nuova edizione del Gran Galà “Madre Natura” dell’International Skating di Busto Arsizio. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 21.00. Inserito all’interno del Busto Estate 2018 e con il patrocinio del comune di Busto Arsizio il Gran Galà rappresenta la massima espressione artistica per tutti gli atleti del sodalizio.
Non solo sport, ma anche spettacolo, arte ed effetti speciali. Per questo evento, infatti, l’International ha voluto creare coreografie che unissero le evoluzioni del pattinaggio artistico con l’eleganza dell’arte, il tutto per creare un’atmosfera unica, indimenticabile e suggestiva.
“Il Gran Galà dell’International più che un saggio di fine anno sportivo rappresenta ormai la tradizione bustocca sui pattini, dove regna lo sport e lo spettacolo” – spiega il Presidente Marco Frattolillo – “e ogni anno l’attesa per questo evento diventa sempre più importante tanto che ci spinge a migliorarci di continuo”.
Quest’anno il soggetto del saggio sarà la Natura che si mostrerà in tutte le sue espressioni: aria e cielo, oceano e coralli, ghiaccio e vegetazione, venerate ma allo stesso tempo oltraggiate dall’uomo in un gioco pericoloso che rischia di schiacciarci di fronte alle nostre responsabilità e di fronte alla capacità estrema di evolversi della Natura. La sopravvivenza dell’Uomo ci impone di prendere le giuste decisioni al cospetto e nel rispetto di nostra Madre Natura.
Lo spettacolo è stato realizzato grazie alle coreografie di Marco Frattolillo e al contributo delle allenatrici Stefania Frontini, Giulia Menini, Sara Busti e al supporto di Silvia Caravelli e Stefania Colombo. “Sviluppare il tema e armonizzare i vari numeri non è stato per nulla semplice – ammette Marco Frattolillo – ma grazie al coinvolgimento di tutti, all’esperienza ormai acquisita dalla Società nell’organizzazione di questi eventi, alla bravura degli atleti che migliorano ogni anno, pensiamo di essere riusciti ad allestire uno spettacolo piacevole e divertente con un messaggio importante”
Gli organizzatori ringraziano sentitamente la costumista Laura Nadin, Patrizia Lualdi per le scenografie e a Francesca Buia per il coordinamento di tutti gli aspetti logistici, al supporto di Alberto Menini e ai genitori sempre presenti a dare una mano perché tutto si svolga nel migliore dei modi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.